28/04 - Azioni di contrasto per la tutela del decoro urbano

06 Maggio 2021

E’ partita la campagna di sensibilizzazione per il contrasto all'abbandono di rifiuti, realizzata con cartelli segnaletici posizionati in punti strategici sul territorio,

“Esprimo la mia ampia soddisfazione – afferma l’assessore al decoro urbano Luca Bergonzi che ha promosso la campagna informativa -. Ritengo che ogni mezzo utilizzato a contrastare il degrado urbano e gli atti di inciviltà sul nostro territorio, non può che essere utile. Ringrazio il Sindaco per l’appoggio all'iniziativa e desidero esprimere un elogio al settore comunale competente per aver seguito le indicazioni, velocizzando l’approntamento dei cartelli. Un ulteriore segnale significativo nella lotta ad un incivismo che purtroppo è presente da tempo con esempi quasi quotidiani e  che lede  l’immagine generale del nostro territorio.

Come già promesso, si intensificheranno inoltre i dispositivi di foto trappole per rafforzare ulteriormente il contrasto al degrado urbano.

Il rispetto dell’ambiente e del nostro territorio è assolutamente necessario e doveroso. Sono certo che i cittadini di Comacchio, apprezzeranno questo ulteriore segnale espresso  dall’amministrazione comunale che in tempi brevi ha dato avvio al contrasto agli atti di degrado. Un impegno che continuerà, senza cedimenti”.