E’ partita la campagna di sensibilizzazione per il contrasto all'abbandono di rifiuti, realizzata con cartelli segnaletici posizionati in punti strategici sul territorio,
“Esprimo la mia ampia soddisfazione – afferma l’assessore al decoro urbano Luca Bergonzi che ha promosso la campagna informativa -. Ritengo che ogni mezzo utilizzato a contrastare il degrado urbano e gli atti di inciviltà sul nostro territorio, non può che essere utile. Ringrazio il Sindaco per l’appoggio all'iniziativa e desidero esprimere un elogio al settore comunale competente per aver seguito le indicazioni, velocizzando l’approntamento dei cartelli. Un ulteriore segnale significativo nella lotta ad un incivismo che purtroppo è presente da tempo con esempi quasi quotidiani e che lede l’immagine generale del nostro territorio.
Come già promesso, si intensificheranno inoltre i dispositivi di foto trappole per rafforzare ulteriormente il contrasto al degrado urbano.
Il rispetto dell’ambiente e del nostro territorio è assolutamente necessario e doveroso. Sono certo che i cittadini di Comacchio, apprezzeranno questo ulteriore segnale espresso dall’amministrazione comunale che in tempi brevi ha dato avvio al contrasto agli atti di degrado. Un impegno che continuerà, senza cedimenti”.