Partnership

Accordi siglati dal Comune di Comacchio

Data di pubblicazione:
02 Dicembre 2019
Partnership

Nel luglio del 2016 è stato siglato un Protocollo d’intesa  tra il Comune di Comacchio  e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli . Un rapporto di collaborazione finalizzato alla reciproca promozione dei musei cittadini, allo scambio di reperti per la realizzazione di eventi espositivi, alla condivisione di esperienze e pratiche virtuose in ambito scientifico e nella gestione di strutture museali.

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

cir.campania.beniculturali.it/museoarcheologiconazionale

  • Con il Fondo Ambiente Italiano  nel febbraio del 2017 il Comune di Comacchio ha firmato un accordo indirizzato alla valorizzazione di un nucleo del patrimonio storico – architettonico delle Valli di Comacchio tesa a coniugare conservazione attiva e fruizione, tutela e sviluppo sostenibile.

 Fondo Ambiente Italiano

www.fondoambiente.it/

  • il Comune di Comacchio e Slow Food Italia hanno siglato un Protocollo d’intesa (dicembre 2016) teso a tutelare, promuovere e studiare azioni di sensibilizzazione, iniziative pilota, studi di fattibilità e progetti volti alla valorizzazione del patrimonio ( vallivo, costiero, gastronomico e della tradizione) di Comacchio e della sua costa.

  http://www.slowfood.it

Ultimo aggiornamento

Lunedi 19 Settembre 2022