01/10 - La Polizia Municipale effettua un nuovo sequestro di merce abusiva

22 Febbraio 2020

Ancora un sequestro di merce abusiva, da parte della Polizia Municipale. Nel pomeriggio di ieri, domenica 30 settembre 2018, intorno alle ore 16.45 la Polizia Municipale ha smantellato un mercato abusivo, allestito in spiaggia al Lido di Volano. A seguito di alcune segnalazioni pervenute alla Centrale Radio-Operativa, circa la presenza di venditori abusivi nei pressi del bagno Franco, le pattuglie hanno prontamente raggiunto il Lido di Volano. Gli abusivi, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga, abbandonando la merce esposta, che poi è stata recuperata. I capi di abbigliamento con marchio contraffatto (Colmar, Napapijri Kway), una volta sequestrati, sono stati posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La merce restante, non contraffatta, consistente in abiti da mare, cinture, borse, collane, braccialetti e orecchini non contraffatti, ma privi di qualsiasi certificazione CEE, sono stati sequestrati e, una volta decorso il periodo di tempo previsto, saranno sottoposti a distruzione.

Le attività di prevenzione e di contrasto del fenomeno dell'abusivismo commerciale proseguiranno incessantemente, da parte della Polizia Municipale.