05/10 - Comacchio: una Città accessibile Sagra dell'Anguilla 2018

22 Febbraio 2020

Comacchio: tempo di Sagra dell’Anguilla (28 settembre – 14 ottobre 2018). Viene presentata proprio in questa occasione la guida per il turismo accessibile “Comacchio una Destinazione per Tutti” uno strumento informativo che propone due itinerari: uno culturale ed uno ambientale – naturalistico.

La guida è multimediale e scaricabile gratuitamente dal sito del Comune di Comacchio ( www.comune.comacchio.fe.it ) e dal portale di Village for all V4A® ( www.villageforalll.net/guide ) e funziona su qualsiasi “device”: computer, tablet, smartphone, Android, Apple, Windows, ecc…

Voluta dell’Amministrazione Comunale e realizzata da Village for all V4A®, azienda specializzata in turismo accessibile con sede a Ferrara, vede la luce la prima guida all'accessibilità di una cittadina che ha tra le sue caratteristiche peculiari proprio i ponti, che rappresentano normalmente un ostacolo alla mobilità di molte persone, famiglie con bambini piccoli o semplicemente persone anziane. Si tratta di una mappa multimediale che sarà la guida per scegliere l’itinerario più “easy esenza barriere” che sarà lo strumento indispensabile per fare una visita serena e soddisfacente.

Riccardo Pattuelli , assessore al Marketig turistico di Comacchio sottolinea “È necessario conoscere le strade giuste per apprezzare un centro storico in cui sono presenti tutte le forme dell’ospitalità. La città così diventa accessibile perché è aperta, dotata di strutture predisposte per accogliere tutti, senza barriere; servizi al turismo adeguati, parcheggi dedicati per facilitare la visita. Ed è per questo che abbiamo sostenuto la realizzazione di una guida che permetta una conoscenza diversa, più rispettosa dei tempi e dei modi per vivere un’esperienza degna di essere ricordata.“

Roberto Vitali , presidente di V4A® afferma “Anche per “Comacchio una Destinazione per Tutti” ci siamo impegnati per garantire “A ciascuno la sua vacanza!”. Abbiamo visitato personalmente tutto il territorio scegliendo due itinerari, puntando all’accessibilità ma soprattutto per offrire l’opportunità di vivere Esperienze ed Emozioni! A costo di qualche disagio o piccoli sacrifici, si potranno provare emozioni che nessuna “realtà virtuale” potrà mai far vivere. Ma come sempre, con V4A® si può sapere tutto prima e saranno le persone a scegliere fin dove spingere la voglia di avventura!”

La guida “Comacchio una Destinazione per Tutti” è scaricabile gratuitamente
www.comune.comacchio.fe.it