Voucher Sport

Bando pubblico per l'acquisizione di domande finalizzate all'assegnazione dei voucher (di cui alle D.G.R. nn. 600/2020, 712/2020 e 894/2020)

08 Settembre 2020
Voucher Sport

PERCHE’

La Regione Emilia Romagna per sostenere lo sport e contribuire a sostenere le famiglie ha previsto l’assegnazione di VOUCHER SPORT.

Le risorse complessivamente disponibili sono pari ad € 31.085,00  di cui €. 16.085,00 a valere sul bilancio della Regione Emilia Romagna ed € 15.000,00 sul bilancio del Comune di Comacchio.

In linea con gli obiettivi perseguiti dalla Regione Emilia-Romagna la procedura pubblica di erogazione contributi mediante l’assegnazione di VOUCHER SPORT ha lo scopo di:

• agevolare le famiglie nel sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche;
  • favorire la pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni e dei giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

CHI E COME

I soggetti beneficiari ed aventi diritto all’assegnazione dei voucher sport sono:

• minori residenti nel Comune di Comacchio, che praticano attività sportiva e che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni;
  • giovani con disabilità residenti nel Comune di Comacchio, che praticano attività sportiva e che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.

I richiedenti, per beneficiare dei voucher sport, devono essere parte di un nucleo familiare che rientra nelle seguenti classi di reddito, come attestato dalla certificazione ISEE rilasciata dall'INPS, in corso di validità:

• ISEE da € 3.000 € a 17.000 se un nucleo familiare ha fino a tre figli;
  • ISEE da € 3.000 € a 28.000 se il nucleo familiare è composto da quattro o più figli.

Condizione necessaria per avere diritto al voucher, è che il/i figlio/i patichi/pratichino effettivamente e in maniera documentata, attività sportiva.

La domanda per la richiesta di assegnazione dei voucher sport va presentata al Comune di Comacchio, in quanto Comune di residenza dell’interessato,

Le domande dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente il modulo debitamente sottoscritte e presentate all’Ufficio URP del Comune di Comacchio, pena l’inammissibilità delle stesse, entro il termine perentorio del 07 Ottobre 2020, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

• consegna a mano all’Ufficio URP del Comune di Comacchio, Piazza Folegatti, 15 - 44022, Comacchio (FE), previo appuntamento telefonico allo 0533/310271 - 0533/310272
  • a mezzo P.E.C. all’indirizzo comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it esclusivamente da un indirizzo P.E.C.;
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite corriere all’indirizzo Comune di Comacchio – Ufficio Urp – Piazza Folegatti, 15  44022, Comacchio (FE).

LA GRADUATORIA

Scaduto il termine per la presentazione delle domande, l’Ente comunale verificherà il possesso dei requisiti richiesti, da parte degli interessati partecipanti alla procedura, per l'ammissibilità delle  domande e provvederà a formare una graduatoria

Eventuali richieste di informazioni o chiarimenti, in ordine al presente avviso, potranno essere avanzate, entro il termine perentorio del 18 settembre 2020, al Servizio Sport, referente Sara Beneventi

recapito telefonico 0533.318785  e-mail: sara.beneventi@comune.comacchio.fe.it