Comacchio alla Fiera internazionale del Turismo a Monaco

L'assessore al Turismo Emanuele Mari: “Ruolo centrale della nostra città nel contesto delle politiche turistiche e degli accordi commerciali”.

Data di pubblicazione:
15 Febbraio 2024
Comacchio alla Fiera internazionale del Turismo a Monaco

Si è celebrata mercoledì 14 febbraio, nella maestosa “Sitzungssaal” all'interno della residenza municipale di Monaco di Baviera, la conferenza stampa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in occasione della prima giornata della “F.re.e.”, l’annuale Fiera internazionale del Turismo a Monaco in programma dal 14 al 18 febbraio 2024.

Sono intervenuti, tra gli altri, alla presenza di tour operator, amministratori dei territori della Riviera emiliano-romagnola e partner tedeschi, il Console Generale d'Italia a Monaco, Sergio Maffettone, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e l'Assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini.

“Sono molto onorato di aver rappresentato Comacchio nell'importante evento istituzionale al Municipio di Monaco, nel quale la nostra Città ha rivestito un ruolo centrale nel contesto delle politiche turistiche e degli accordi commerciali con la Baviera”, dichiara con soddisfazione l’Assessore al Turismo Emanuele Mari. 

Quello tedesco rappresenta, per l'Emilia-Romagna, il primo mercato estero nell'ambito dei dati dei flussi turistici. Comacchio, Ferrara e il Delta del Po sono presenti anche quest'anno a Monaco di Baviera con uno spazio informativo turistico all'interno dello stand della Regione Emilia-Romagna curato da Po Delta Tourism. 

La Fiera internazionale Free si configura come evento B2C (business to consumer) aperto al pubblico e non soltanto agli operatori del settore. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti nel panorama fieristico internazionale e costituisce una grande vetrina per raggiungere e coinvolgere il grande pubblico tedesco valorizzando e promuovendo le eccellenze del nostro territorio. 

Numerose le opportunità per fare rete con ben 900 espositori in rappresentanza di oltre 60 Paesi, partner e operatori economici all'interno di un mercato dall’alto valore strategico destinato ancora a crescere. 
 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 15 Febbraio 2024