Nell’ambito dell’attività di rinnovamento del patrimonio ludico del territorio, è stata completata l’installazione di una nuova composizione ludica inclusiva. La nuova installazione, che nasce a Porto Garibaldi all’interno del parco tra Viale dei Mille e Via Calatafimi, è realizzata in struttura metallica e pannellature trattate contro gli agenti atmosferici e sostituisce alcune vecchie composizioni esistenti ormai vetuste e obsolete. La nuova composizione, essendo collocata nelle vicinanze dell’arenile, è ispirata a un ambiente marino in tema con la località.
“Un altro passo avanti - dichiara l’Assessore alle Pari opportunità Rosanna Cinti - lungo il percorso delle iniziative ispirate all’inclusione sociale che ci vede fortemente impegnati da tempo. Facciamo appello - sottolinea - al senso civico dei nostri concittadini affinché il parco conservi la sua bellezza e, soprattutto, la sua funzione di utilità per tutta la nostra comunità”.
La nuova struttura ludica inclusiva è stata pensata e realizzata per bambine e bambini appartenenti alla fascia d’età 3-6 anni.