NATALE DI LUNA. Eventi sull’acqua 2023-2024

Il ricco calendario degli eventi natalizi nel comune di Comacchio fino al 7 gennaio 2024

22 Dicembre 2023
NATALE DI LUNA. Eventi sull’acqua 2023-2024
Festeggia con noi il periodo più atteso dell'anno!
35 giorni di intrattenimenti, concerti, spettacoli, mercatini, eventi folkloristici ed animazioni per tutti i gusti e tutte le età.

Gli organizzatori delle iniziative promosse per il
Natale di Luna 2023/2024 a Comacchio

ASD SAN GIUSEPPE

Allestimenti luminosi lungo le vie principali della frazione di San Giuseppe e - nelle giornate del 24 dicembre e 6 gennaio - iniziative di intrattenimento per bambini; all'allestimento di un villaggio natalizio con giochi di luci ed effetti scenografici.

AL BATAL

Per la vigilia di Natale organizzerà iniziative di animazione con distribuzione di dolcetti per i bambini ed una rappresentazione natalizia dove verrà narrato in chiave comacchiese il racconto delle ore che precedono la nascita del Bambin Gesù, con balli a tema e fuochi piroteatrali.

A.P.S. MARASUE

Allestimento del villaggio per bambini “Comacchioland” nell'Arena di Palazzo Bellini: un luogo magico fatto di favole, luci, musica, spettacoli con artisti di strada, animazione e laboratori e manifestazione della Festa della Befana con distribuzione gratuita della calza a tutti i bambini presenti alla festa, mercatini, laboratori ludici per bambini, animazione lungo le vie del centro storico, l’amatissima marcia delle Befane “La Tamplà” e spettacolo piroteatrale.

ART FASHION ACADEMY

Concorso di moda il 15 dicembre dedicato ai bambini che vede il coinvolgimento degli alunni degli Istituti Comprensivi di Porto Garibaldi e Comacchio. A conclusione dell'iniziativa sarà proiettato il film “Beyond”.

ASCOM

Coordinamento - in collaborazione con le associazioni del territorio - per la realizzazione dell'iniziativa “Presepi sotto i ponti”, che vede l'allestimento dei presepi sotto i ponti più suggestivi della città di Comacchio.

BIALYSTOK

Visto il grande successo riscontrato nelle edizioni passate, anche quest'anno viene riproposto, il progetto di Massimiliano Venturi “I Colori del Natale” con rappresentazioni teatrali, spettacoli di burattini e “Natale in Piazza”, spettacoli itineranti nel centro di Comacchio.

FAMIA AD MAGNAVACA

Allestimenti luminosi lungo le vie principali della località di Porto Garibaldi ed il 26 dicembre, in collaborazione con il gruppo Ippocampo Sub, nelle acque del porto canale di Porto Garibaldi sarà realizzata la tradizionale “fiaccolata sub” che terminerà con il consueto spettacolo pirotecnico. In attesa della fiaccolata sarà realizzato presso il mercato ittico uno spettacolo musicale.

MADE SRL

Tre giorni di festa per il Capodanno a Comacchio – 30, 31 dicembre e 1 gennaio 2024: musica, animazione e djset. Cena di gala il 31 dicembre alla Manifattura dei Marinati, uno spettacolo pirotecnico ed uno piroteatrale alla Piazzetta Trepponti introdotto da un omaggio a tutte le donne.

NOI CHE CI CREDIAMO ANCORA

Realizzazione di allestimenti scenografici e luminosi in punti strategici del Lido Estensi, grazie anche alla collaborazione di privati e posizionamento di una luna luminosa di grandi dimensioni nell’intersezione tra viale Leopardi e viale Carducci. Animazione a tema, raduno cicloturistico “Pedalando con Babbo Natale” ed esibizioni musicali in collaborazione con la “Civica Scuola di Musica”.

WORK AND BELONG

Allestimenti in tutto il centro storico di particolari atmosfere natalizie che valorizzino la tradizione della città di Comacchio, realizzazione dei tradizionali mercatini di Natale che per l'occasione saranno allestiti su barche tipiche comacchiesi, attività di intrattenimento rivolte a famiglie con bambini, animazione musicale con degustazione di prodotti tipici presso l'Antica Pescheria.

PER INFORMAZIONI: www.turismocomacchio.it

www.comune.comacchio.fe.it - facebook/instagram Comune di Comacchio