14/06 - LA POLIZIA LOCALE COMACCHIO SI DOTA DI NUOVE FOTO TRAPPOLE PER IL CONTRASTO ALL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

19 Giugno 2021

Delle nuove dotazioni ne parla il Comandante della Polizia Loca Paolo Claps

Grazie all’Amministrazione comunale e all’accordo con la società di gestione dei rifiuti CLARA S.p.A., la Polizia Locale di Comacchio si è dotata di 6 nuove telecamere foto trappole di ultima generazione, per il contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Le apparecchiature, grazie all’innovazione tecnologica del software di gestione, permetteranno alla Polizia Locale di aumentare il numero dei controlli sul territorio, in virtù dell’elaborazione automatica delle immagini che consente una maggiore efficienza nella fase di analisi dei video e di accertamento degli autori dell’abbandono.

L’Amministrazione ha inoltre garantito alla Polizia Locale ulteriori risorse economiche che saranno utilizzate per acquistate ulteriori foto trappole in modo da coprire il maggior numero di siti del territorio comunale maggiormente interessati dal fenomeno.