Sarà attiva dal 18 giugno, fino al 12 settembre, la regolamentazione della vendita e del consumo di bevande alcoliche e superalcoliche.
E’ quanto stabilisce l’ordinanza sindacale di oggi in cui sono contenute le modalità di consumo nel territorio comunale durante la stagione estiva.
In dettaglio:
- non è consentito consumare nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, dalle ore 23.00 fino alle ore 06.00 del giorno successivo, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione (sì a consumo nei nei locali autorizzati, pubblici esercizi, attività commerciali e attività artigianali, oppure delle aree concesse all’esterno). La somministrazione non può mai essere effettuata con la vendita di bottiglie o contenitori di vetro di qualsiasi capienza: sì invece per consumo al tavolo all’interno dei locali.
- non è consentito, sempre dalle ore 23.00 fino alle ore 06.00 del giorno successivo, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, il trasporto non professionale e la detenzione delle bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, su veicoli privati, su mezzi pubblici, a piedi, in bici e motocicli, in borsoni o sacchi o contenitori o esponendola sulla propria persona.
- divieto per i minori di 18 anni vale per tutte le 24 ore.
- è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 23.00 alle ore 06.00 del giorno successivo da parte di qualsiasi pubblico esercizio, attività commerciale o attività artigianale e con distributori automatici; resta consentita la somministrazione o il consumo al banco o ai tavoli all’interno dei locali autorizzati sede dei pubblici esercizi, attività commerciali e attività artigianali, delle aree concesse all’esterno.