22/02 - Oh, My Job, 2021 in versione online dal 24 febbraio 2021

23 Febbraio 2021

"OH, My Job, 2021" la fiera del lavoro del basso ferrarese partirà mercoledì 24 e proseguirà fino a sabato 27 febbraio in modalità online.

E’ il consueto incontro tra domanda ed offerta di lavoro che come ogni anno vede la presenza di diverse realtà del territorio e candidati in cerca di occupazione, ma anche un'occasione ricca di incontri formativi, gratuiti e aperti a tutti attraverso webinar mattutini online dedicati al lavoro.

Quest’anno l'edizione online dell’iniziativa consentirà di allargare la platea dei soggetti coinvolti – afferma Maura Tomasi, vice sindaco di Comacchio -. Tutte le occasioni che incentivano l’occupazione, come questo incontro tra domanda e offerta di lavoro, costituiscono una priorità perché la parola d'ordine, specie in questo momento di grande difficoltà, è e deve essere il lavoro”.

Ci sono webinar per tutti i gusti e le necessità formative: creare un curriculum efficace, affrontare al meglio un colloquio di lavoro, candidarsi alle offerte di lavoro, per poi passare alla nuova identità digitale Spid e altri temi più creativi inerenti la ricerca di lavoro. Ma anche l'utilizzo di Canva per grafiche semplici ed efficaci per impostare al meglio un sito web per i propri fini personali o aziendali. Di rilievo anche la presenza di un seminario dedicato all'obbligo formativo e all'orientamento dei corsi post diploma.

Si prosegue poi con pomeriggi dedicati a video colloqui online su offerte aperte di aziende in cerca di personale.

Per saperne di più si potrà seguire la pagina Facebook dell'Informagiovani: "Centro Informagiovani Comune di Comacchio". Per info e iscrizioni basta inviare una email a informagiovani@comune.comacchio.fe.it