17/02 - Comacchio nel consiglio direttivo regionale dell'Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa

17 Febbraio 2021

Si è concluso ieri il Congresso regionale Emilia Romagna dell'Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (AICCRE) che ha riconfermato alle cariche direttive il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini come Presidente AICCRE Nazionale e Presidente CCRE (consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa); Marco Monesi come presidente e Centurio Frignani segretario generale della federazione Emilia Romagna.

Nel Consiglio Direttivo sono stati eletti anche rappresentanti dei comuni emiliano - romagnoli. Tra le nomine, per i comuni del nostro territorio, sono compresi Comacchio, Codigoro, Fiscaglia e Cento e Mesola.

Un riconoscimento dunque alla collaborazione che già da tempo le realtà comunali della provincia ferrarese hanno attivato con questo network europeo, in grado di garantire iniziative per lo sviluppo della cultura europea, la costruzione della democrazia istituzionale e dell'unità politica dell'Europa, la partecipazioni a bandi europei.