19/06 - Manufactory Poject: al via il primo festival di Street Art a Comacchio

22 Febbraio 2020

Tutto è ormai pronto per la prima edizione di "Manufactory Festival", grande evento di arte urbana, che dal 21 al 24 giugno prossimi, richiamerà sul territorio giovani artisti, selezionati per affiancare il celebre writer belga Dzia, a dipingere lo stadio comunale Raibosola.

Il progetto, ideato ed organizzato per conto dell'Amministrazione Comunale dall'artista comacchiese Riccardo Buonafede e dall'Associazione di Poromozione Sociale Spazio Marconi, si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della riqualificazione urbana, contribuendo al tempo stesso a conferire visibilità al territorio, nel segno dell'arte e della contaminazione artistica.
Socializzazione intergenerazionale, tutela e sviluppo dell'arte contemporanea a Comacchio sono le altre importanti finalità, perseguite dal progetto, che sarà oggetto di una presentazione pubblica, in programma per  GIOVEDI' 21 GIUGNO, ALLE ORE 17, a SPAZIO MARCONI (Via Marconi 4, a Comacchio).

Gli artisti daranno il via ai lavori nella stessa giornata di giovedì 21/06, mentre Manufactory Project raggiungerà il suo apice nelle giornate di sabato 23 giugno e domenica 24 giugno. Tutti, residenti e turisti, sono invitati ad assistere all'evento, che sarà ufficialmente inaugurato domenica 24 giugno 2018, alle ore 11, allo stadio comunale Raibosola.