29/06 - Gli eventi del week-end Sognando una parata di barche in festa a Comacchio e con "LidiIncanto" al Lido di Spina

22 Febbraio 2020

Il centro storico di Comacchio, "Sognando una parata di barche in festa", si tingerà, domani, sabato 30 giugno, a partire dalle ore 20.30, con i colori della parata allegorica di batane in maschera, che hanno dato spettacolo durante il Carnevale sull'acqua invernale. Musica dal vivo, mercatino, balli, animazione, gadgets luminosi, animazione e divertimento allieteranno la sfilata dal Trepponti dei dodici equipaggi mascherati, per trasformare la suggestiva cornice delle vie attraversate dai canali in un sogno notturno, popolato da personaggi del mondo delle fiabe, della storia, della mitologia, della musica e dello sport.

Alle ore 23.40 gran finale con lo show pirotecnico ad illuminare il Trepponti e tutto il centro storico.

Alla riuscita della manifestazione, organizzata dalla Cooperativa sociale Girogirotondo, con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione Comunale, contribuiscono le associazioni di promozione sociale, culturale e le scuole di danza del territorio. Ingresso gratuito.

Apertura serale straordinaria per il Museo Delta Antico, sino alle ore 21.30, con accompagnamento guidato compreso nel costo del biglietto di ingresso, alle ore 18.30 e alle ore 20.

Domenica 1° luglio, alle ore 21.15, riflettori puntati su "LidiIncanto", la nuova rassegna itinerante di opere liriche, organizzata dall'Amministrazione Comunale, per diversificare l'offerta dell'intrattenimento estivo. Il secondo appuntamento della rassegna, che ha preso avvio dal Lido di Pomposa, avrà per palcoscenico il Piazzale Caravaggio, al Lido di Spina. Il baritono Paolo Canteri, accompagnato al pianoforte dal maestro Alessandro Marini, si esibirà su arie celebri, che attraversano tre secoli di Belcanto. Ingresso gratuito.