25/06 - Sognando una parata di barche in festa: torna la magia del Carnevale sull'acqua in versione estiva e serale

22 Febbraio 2020

Si colorerà a festa, sabato 30 giugno 2018, il centro storico di Comacchio, “Sognando una Parata di Barche in Festa”. Torna anche quest' anno l'attesa sfilata di barche del Carnevale sull'acqua, fasciate da sgargianti addobbi serali, per una affascinante rivisitazione  estiva della seguitissima manifestazione allegorica.
Sarà l’occasione per rivivere la magia del carnevale invernale in una originalissima versione serale, tra emozioni, colori, allegria, costumi sfavillanti al chiarore delle stelle, con i riflessi riverberati dall'acqua dei canali interni.

Al far del tramonto, alle ore 20:30, prima dell'imponente sfilata di barche mascherate, largo alla musica dal vivo con Paola Pozzati, esibizioni di ballo, con coreografia della Scuola  Easy Dance di Stefan e Adriana. A partire dalle ore 21, in una cornice di luci e colori sfavillanti, le barche luminose con effetti coreografici e spettacolari, entreranno in scena, avanzando dalle arcate del Trepponti, lungo i canali di Comacchio.
Dodici le barche  realizzate dagli artigiani delle Associazioni di volontariato e di promozione sociale, che salperanno dal monumento simbolo di Comacchio, per regalare una serata carica di emozioni e di magia a grandi e piccini.
La serata sarà arricchita da musica, attrazioni con  esibizioni delle scuole di ballo, animazione, ma l'evento offrirà anche l’occasione per visitare la cittadina lagunare . Nel  centro storico mercatini, bancherelle, buon cibo, animazione e intrattenimento per bambini, con  giostre e giochi gonfiabili. Gadget luminosi, caramelle saranno lanciati dalle barche per la gioia di tutti.
 Atmosfera di festa per un evento unico del suo genere, che non tradirà le attese dei tanti  turisti che, come nelle precedenti edizioni, accorreranno  per godersi lo spettacolo sull’acqua, organizzato dalla Cooperativa Sociale Girogirotondo, voluto, patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato. Tanti sono i volontari, impegnati da mesi nei preparativi, che si prodigano per la riuscita della manifestazione.  E per terminare la serata, a mezzanotte il cielo si illuminerà con spettacolari fuochi d’artificio, che regaleranno uno strepitoso show pirotecnico.  Il programma completo della serata prevede:  Ore 2 0: inizio degli spettacoli con la musica dal vivo della cantante comacchiese PAOLA POZZATIOre 20.30 , il gruppo di danza EASY DANCE precederà la sfilata delle barche allegoriche con una coinvolgente esibizione di ballo;Ore 21 , prenderà il via la manifestazione con la partenza delle barche;
Ore 22.30 , esibizioni e spettacoli:

• ASD NUOVIDEA presenta “Fantasia in Ritmica”
  • Il Gruppo Danza MAD DANY & ASD MY LIFE presentano una coreografia di Zumba.

Infine, alle ore 23.40, gran finale con spettacolari fuochi d’artificio.Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook dedicata, sul sito del Comune di Comacchio (www.comune.comacchio.fe.it) e sui social network comunali.