26/06 - Ecomonsters Puppet Show a Lido Estensi in anteprima provinciale (domani merc. 27 giugno al Lido degli Estensi, ore 21.15)

22 Febbraio 2020

Prosegue a pieno ritmo la rassegna "Teatri sull'Acqua" che, dopo la grande affluenza registrata in occasione dei primi due appuntamenti, approderà domani sera, mercoledì 27 giugno, alle ore 21.15 in viale delle Querce, al Lido degli Estensi. Andrà in scena, infatti, in anteprima provinciale "ECOMONSTERS PUPPET SHOW", il nuovo spettacolo della compagnia All'InCirco. Dopo aver divertito il pubblico dei lidi con spettacoli di marionette a filo in repertorio, la compagnia romagnola tornerà sul litorale con la sua ultima produzione. Lo spettacolo si preannuncia ricco ricca di storie e personaggi sorprendenti: in un laboratorio segreto il Dottor Sputnik e la sua assistente Tereskova si cimenteranno tra oggetti vecchi e rotti, nel tentativo di dar vita alla materia. Tra esplosioni, battibecchi e improvvisi cortocircuiti, Sputnik e Tereskova condurranno i loro improbabili esperimenti senza darsi mai per vinti, fino a quando gli oggetti cominceranno ad assemblarsi, dando origine a forme bizzarre e imprevedibili. Prenderanno forma così creature robotiche, che racconteranno al pubblico la loro storia. I due scienziati e le loro marionette a fili, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio comico ed imprevedibile, che stravolgerà le leggi della fisica, rendendo straordinari gli oggetti della vita di tutti i giorni.
Lo spettacolo, al pari di tutti quelli della rassegna estiva itinerante, è gratuito e adatto a tutte le età. La tappa successiva (mercoledì 4 luglio prossimo, alle ore 21.15) avrà come location, viale Alpi Centrali al Lido degli Scacchi.  Protagonista sarà la compagnia marchigiana "LaGrù Ragazzi", con
lo spettacolo di pupazzi e attori "Storie nell'armadio". La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Bialystok Produzioni, in collaborazione con Teatro dell'Aglio,sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. In caso di pioggia o maltempo gli spettacoli saranno rimandati a data da destinarsi. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook 'Comacchio a Teatro', infoline 349 0807587.