02/08 - Intervento anti-abusivismo della serata del 1° agosto scorso. La P.M. ringrazia i turisti

22 Febbraio 2020

Intervento serale di repressione dell'abusivismo commerciale ai lidi. Nel corso delle attività di controllo, ieri sera, mercoledì 1 agosto, intorno alle ore 22.50, la pattuglia appiedata della Polizia Municipale, in servizio nella Zona a Traffico Limitato del Lido delle Nazioni, ha smantellato un mercatino abusivo in strada. Gli agenti, infatti, dopo aver scorto una distesa di merce esposta abusivamente in vendita sul Lungomare Italia, si sono avvicinati rapidamente al luogo in questione. Alla vista delle divise, i venditori abusivi si sono dileguati, dopo aver frettolosamente raccolto una parte della merce esposta in vendita in strada. La pattuglia tuttavia è riuscita a recuperare la merce abbandonata dai fuggitivi. Nel corso dell'operazione, uno dei venditori abusivi si è avvicinato ad uno degli agenti, cercando, invano, di strappare dalle mani di quest'ultimo la merce recuperata. L'uomo, per evitare di essere fermato dagli agenti, si è dato alla fuga raggiungendo la spiaggia e riuscendo così a far pedere le proprie tracce. Al momento sono in corso le indagini, per poter identificare e denunciare il venditore abusivo.
La merce consistente in borse con marchio contraffatto delle più note case di moda, è stata, come di consueto, sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Comando di Polizia Municipale ringrazia alcuni turisti presenti, che hanno apprezzato l’intervento degli agenti, stigmatizzando la reazione assunta dai venditori abusivi nei confronti dei tutori della legalità.