31/08 - Nuovo intervento congiunto P.M. ed Ispettori della Camera di Commercio di Ferrara

22 Febbraio 2020

Nuovo intervento congiunto della Polizia Municipale di Comacchio con gli Ispettori della Camera di Commercio di Ferrara. Nella mattinata di ieri, gli operatori della Polizia commerciale del Comando di Polizia Municipale, nell'ambito dei controlli congiunti con il personale ispettivo della Camera di Commerio di Ferrara, hanno effettuato un controllo all'interno di un minimarket del Lido degli Estensi. L'ispezione è consistita nella verifica di conformità alle norme vigenti sui prodotti posti in vendita, con particolare riferimento ai giocattoli per bambini ed al materiale elettrico. Dalle verifiche effettuate è emerso che moltissimi dei prodotti esposti in vendita al pubblico non erano conformi alle norme nazionali e comunitarie, circa le caratteristiche tecniche delle apparecchiature elettriche e sulla sicurezza dei giocattoli destinati alla vendita per bambini. Al termine dei controlli sono stati sequestrati 119 prodotti, tra i quali 57 apparecchiature elettriche e 62 giocattoli. La merce sequestrata resterà in custodia nei locali della Polizia Municipale, in attesa della prevista distruzione. Nel corso dell'ispezione sono emerse anche altre violazioni, di natura amministrativa. Al momento sono in corso le valutazioni, da parte degli Ispettori della Camera di Commercio, per l'applicazione delle sanzioni amministrative previste.