27/08 - LEGGERMENTE ATLETICI, tredicesima edizione del meeting sportivo per atleti con disabilità (Stadio Raibosola, mart. 4 settembre, ore 10

22 Febbraio 2020

Rullo di tamburi per il ritorno dell'atteso meeting sportivo  LEGGERMENTEATLETICI : martedì 4 settembre 2018, allo stadio comunale Raibosola duecento speciali atleti daranno vita alla tredicesima edizione dell'evento organizzato dalla Cooperativa sociale Girogirotondo, sfidandosi in tante gare. Alle ore 10 avrà luogo la tradizionale cerimonia di apertura con il taglio del nastro tricolore, alla quale prenderanno parte ben 24 strutture della Provincia di Ferrara, che ospitano persone con disabilità. Subito dopo la manifestazione sportiva entrerà nel vivo.

Tutti gli atleti in gara, che si stanno allenando da molti mesi, attendono questo importante momento, per dire a tutta la comunità che lo sport è di tutti e per tutti. E la città di Comacchio ne è una autorevole portavoce da sempre.

Ideato ed organizzato dalla Girogirotondo Cooperativa Sociale Onlus , con il sostegno dei Comuni di Comacchio e di Ferrara e dell'Asl di Ferrara, rappresentata dai suoi 4 distretti e con la collaborazione dell'Avis, l'evento sportivo culminerà con la tradizionale premiazione in programma nel primo pomeriggio di martedì 4 settembre 2018. Tutti sono invitati allo stadio Raibosola (ad ingresso libero), a sostenere gli atleti , i quali sono ormai pronti a gareggiare in sette distinte specialità (staffetta, ostacoli, velocità 60 metri, lancio del vortex, 400 metri, salto in lungo, getto del peso).