30/08 - L'Assessore Riccardo Pattuelli ha premiato altri turisti affezionati alla costa comacchiese

22 Febbraio 2020

Ultima tappa del Premio Fedeltà Amico di Comacchio, il tour estivo tra stabilimenti balneari, agenzie e strutture ricettive dei lidi, ideato dall'Amministrazione Comunale, per esprimere la propria gratitudine ai turisti che da oltre 10 anni trascorrono le loro vacanze sulla costa comacchiese.

Prima della consegna della pergamena di riconoscimento, l'Assessore al marketing turistico Riccardo Pattuelli si è intrattenuto con i turisti, rispondendo alle domande e ricevendo spunti e suggerimenti, ma cogliendo anche l'occasione per illustrare alcuni dei progetti strategici, intorno ai quali l'Amministrazione Comunale sta lavorando, tra cui quello di riqualificazione dell'asse di Viale Carducci-Querce-Acacie al Lido degli Estensi e quello di valorizzazione e riqualificazione del patrimonio culturale ed ambientale delle valli. Al Lido degli Estensi è stata premiata una turista di Vicenza, Clara Rossi, che ha festeggiato anche il suo 95° compleanno. La signora Rossi, accompagnata dalla figlia Patrizia, trascorre da 35 anni le vacanze nella località balneare comacchiese, ospite dell'Agenzia Guerzoni.

Altre due pergamene sono state consegnate ad altrettanti turisti, clienti dell'Agenzia VistaMare di Luca Cavalieri. Si tratta di Dagmar Bertova, di nazionalità ceca e di Maria Cirviniani di Paderno Dugnano (Mi). La tappa conclusiva dell'edizione 2018 del Premio Fedeltà Amico di Comacchio ha poi toccaco il Park Gallanti del Lido di Pomposa, dove sono stati premiati: Teresa Bardella Valentini di Jolanda di Savoia (ospite da 45 anni), Anna Maria Baioni in Antonioli di Riva del Garda (da 45 anni), Daniela Nipoti di Bologna (da 14 anni), Elena Orlandi e Tito Peca (da 30 anni), Paola Galletti ed Adriano Accorsi di Bologna (da 55 anni), Maria Rita Mistri e Bruno Di Lascio di Ferrara (da 42 anni), Cosetta Garutti e Sandro Muciarelli di Bologna (da 18 anni). Armando Tempera di Brescia (da 45 anni), Maria Finotti di Trento (da 41 anni), Renata Sparacio di Bergamo (da 44 anni).

Ritirerà il premio nei prossimi giorni Adelaide Felici di Toano (RE), ospite da 40 anni al Gallanti Beach, che in questi giorni ha festeggiato 101 anni.

Rinnovando l'appuntamento con il Premio Fedeltà Amico di Comacchio al 2019, l'Amministrazione Comunale ringrazia i turisti per il loro attaccamento ad un territorio che sta continuando a crescere, investendo e puntando sempre più sul turismo culturale ed ambientale, ad integrazione dell'offerta balneare.

Lunedi 23 Settembre 2024