22/08 - Intervento congiunto Polizia Municipale e degli Ispettori della Camera di Commercio di Ferrara

22 Febbraio 2020

Intervento congiunto della Polizia Municipale e degli Ispettori della Camera di Commercio di Ferrara nell'area di mercato del Lido di Spina. A seguito di alcune segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa del Comando di Polizia Municipale, sono stati disposti alcuni accertamenti ad operatori commerciali, che esponevano nei loro banchi di vendita, prodotti privi delle certificazioni previste per legge. Le attività di controllo, effettuate durante lo svolgimento del mercato settimanale di lunedì scorso, hanno consentito di individuare alcuni prodotti non conformi alle norme vigenti in materia di sicurezza delle apparecchiature elettriche, ma anche non conformi al Codice del consumo ed alla normativa sulla sicurezza dei giocattoli per bambini. La merce (piastre per capelli e giochi per bambini) è stata sottoposta a sequestro amministrativo.  Al momento sono in corso le valutazioni, da parte degli Ispettori della Camera di Commercio, per l'applicazione delle sanzioni amministrative previste dalle norme violate.