25/08 - Maxi-sequestro di merce abusiva della Poliza Municipale al Lido degli Estensi e al Lido di Spina

22 Febbraio 2020

Maxi-sequestro di merce abusiva della Polizia Municipale al Lido degli Estensi e al Lido di Spina. Nella mattinata di ieri gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Comacchio hanno effettuato l'ennesima operazione di contrasto al mercato illegale, in due tratti di spiaggia, il primo prospiciente il bagno Corallo al Lido di Spina ed il secondo, in prossimità del bagno Vela del Lido degli Estensi. Ingente il quantitativo di merce recuperata che, proprio grazie al blitz della Polizia Municipale, è stato sottratto ai circuiti di vendita illegali: oltre a numerosi capi di abbigliamento, sono stati sequestrati accessori, quali borse, occhiali e altra merce con marchio contraffatto (costumi da bagno, parei) e prodotti privi di certificazione CEE, in quanto tali potenzialmente pericolosi per i potenziali acquirenti. La merce contraffatta, dopo il recupero ed il sequestro, è stata messa a disposzione dell'Autorità Giudiziaria, mentre quella posta in vendita abusivamente, ma sprovvista di marchi di contraffazione, al termine del periodo previsto per legge, verrà distrutta.

L'attività di prevenzione e di contrasto dell'abusivismo commerciale, da parte degli operatori della Polizia Municipale proseguirà senza sosta.

Lunedi 23 Settembre 2024