27/08 - Gran finale (merc 29 agosto, alle ore 21.15) per Teatri sull'Acqua

22 Febbraio 2020

Gran finale per la sesta edizione della rassegna itinerante "Teatri sull'acqua" che, durante l'estate, ai lidi, ha intrattenuto e divertito un pubblico numeroso di ragazzi e famiglie, con tanti spettacoli di burattini, marionette e di artisti di strada.
L'evento conclusivo segna anche il debutto in esclusiva regionale di un lavoro di grande impatto scenico: mercoledì 29 agosto, alle ore 21:15, in Piazza Ballardini al Lido di Pomposa, il duo acrobatico Jump_it presenterà infatti per la prima volta in Emilia Romagna lo spettacolo 'Folle di Fuoco'. Il binomio artistico di Giacomo Pompei e Luca Seghetti, artisti marchigiani con alle spalle percorsi artistici e formativi differenti, si è consolidato grazie ad anni di lavoro insieme nel campo del teatro di strada, dell'acrobatica e della giocoleria con fuoco. Il pubblico assiste costantemente ai loro spettacoli, rimanendo a bocca aperta e con il fiato sospeso. La loro cifra stilistica del duo è caratterizzata da un mix tra grande abilità tecnica e da una comicità irriverente e brillante.  Talento e  poliedricità  hanno portato Jump_it a raggiungere importanti traguardi, come è avvenuto nello scorso dicembre, in occasione della partecipazione alla trasmissione televisiva 'I soliti ignoti', in prima serata su Rai 1.
In esclusiva per Teatri sull'Acqua, Jump_it presenterà lo spettacolo Folle di Fuoco: nei panni di due esploratori alla ricerca di un misterioso tesoro, i due protagonisti scopriranno l'incredibile energia prodotta dal forziere, che li porterà in una dimensione dove tutto è possibile. In un connubio tra acrobatica, fuoco, giocoleria e suggestioni teatrali, i due regaleranno al pubblico una serata indimenticabile. Lo spettacolo è una sorta di sogno che scaturisce da un'acrobazia improvvisa, da un equilibrio precario; una storia imprevedibile e coinvolgente da scoprire a ritmo di musica.
L'ingresso è gratuito, e lo spettacolo è adatto a tutti. La rassegna è promossa dal Comune di Comacchio e realizzata da Bialystok Produzioni, in collaborazione con Teatro dell'Aglio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it . In caso di pioggia o maltempo, lo spettacolo sarà rimandato a data da destinarsi. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook 'Comacchio a Teatro'. Per informazioni: tel. 349 0807587.