09/01 - Adesione convenzione LPU Tribunale di Ferrara

23 Gennaio 2020

Adesione convenzione LPU Tribunale di Ferrara

A partire dalla fine del 2018, anche il Comune di Comacchio ha aderito alla convenzione promossa dal tribunale di Ferrara sui "lavori di pubblica utilità", che prevede lo svolgimento di un'attività concordata quale condanna sostitutiva della pena comminata per i seguenti reati previsti dal Codice della Strada: Art. n.186 "guida sotto l'influenza dell'alcool" e Art. n.187 "guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti".

Il LPU (lavoro di pubblica utilità) consiste nella prestazione di un’attività non retribuita a favore della collettività da svolgere presso lo Stato, le regioni, le province, i comuni o presso enti e organizzazioni di assistenza sociale o volontariato, per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Personale del Comune di Comacchio.