13/06 - Comacchio e i suoi Lidi pronti per un weekend pieno di eventi per tutti i gusti!

23 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

Dal 14 al 16 giugno, Comacchio è pronta ad offrire un programma di eventi, intrattenimento e relax molto ricco e adatto a tutte le esigenze.

ECCO IL PROGRAMMA:

14 - 16 giugno 2019 - Gran finale con "Mare di Musica"

Da venerdì a domenica, i musicisti di Mare di Musica invaderanno allegramente Comacchio ed i suoi Lidi. Questo weekend, Lido degli Estensi  sarà inondato da oltre 20 giovani band pop, rock e jazz che si esibiranno su Viale Carducci e Viale delle Acacie nelle sere di venerdì 14 e sabato 15 giugno. Particolarmente attesa è l'esibizione di due gruppi jazz provenienti dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara: Stickball Wave Quartet .

14 giugno 2019 - "Tegole in Testa"

Nella splendida cornice di Palazzo Bellini, venerdì dalle ore 16, Maria Teresa Pellicioni , Archeologa del Mibact, tratterà un argomento estremamente rilevante per Comacchio, sede depositaria delle più rivelanti testimonianze della storia dell’area Deltizia ferrarese, ed ideale location per presentare i nuovi dati relativi alla manifattura di tegole  della nota officina PANSIANA , attiva ininterrottamente a partire dalla metà del I sec a.C.

14 giugno 2019 - "Comacchio by night"

Primo appuntamento dei 10 venerdì che vedranno protagonista la cittadina lagunare, con tante iniziative culturali e d’intrattenimento! Organizzata da ASCOM  della provincia di Ferrara e MADE Eventi , con il Patrocinio del Comune di Comacchio.

14 giugno 2019 - "Carovana Steam"

Giornata conclusiva a LIDO DELLE NAZIONI  presso "Club Village & Hotel Spiaggia Romea " per il primo campus estivo del 2019 della Carovana Steam! Fra i partecipanti, 10 ragazzi dal nostro Istituto Comprensivo di Porto Garibaldi!

Tra mare e montagna per un’estate dedicata all'apprendimento delle competenze digitali legate alle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, con un occhio aperto all'arte e alla creatività): è la nuova iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna  con il supporto di ART-ER  e in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale  per l’Emilia-Romagna, due campus gratuiti per studentesse e studenti dai 12 ai 16 sulle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, con un occhio aperto all'arte e alla creatività).

14 - 16 giugno 2019 - "Manufactory Festival 2019"

Festival della Street Art. Valorizzare e tutelare le opere che già colorano Comacchio e soprattutto continuare a dare la possibilità ad artisti internazionali di arricchire a livello artistico e culturale i luoghi reputati idonei dall'Amministrazione Comunale, questi sono gli obiettivi di Manufactory! In collaborazione con l'Associazione di promozione sociale SPAZIO MARCONI , gestore del FabLab MakeInCo di Comacchio, verranno eseguiti interventi artistici presso lo Stadio Raibosola , il mercato ittico di Porto Garibaldi  ed in via Cagliari , in prossimità della SS. 309 Romea a Lido degli Estensi.

15 giugno 2019 -  D.I.S.S. "DELTA INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL" Conferenza conclusiva

2° Edizione della Delta International Summer School - Comacchio (FE), sul tema: Patrimonio Progettato, Patrimonio Gestito
Conferenza conclusiva  alle ore 9.00 presso la Sala Polivalente San Pietro a Comacchio della scuola estiva internazionale e interdisciplinare sui temi del paesaggio deltizio, promossa dalla facoltà di Architettura dell'Università di Ferrara  con il Patrocinio del Comune di Comacchio.

15 giugno 2019 - "La notte Celeste 2019"

Comacchio e le sue Valli sono pronti a vivere una notte di completo benessere e relax con la NOTTE CELESTE 2019!!! che si svolgerà il prossimo sabato a Lido delle Nazioni.  Sarà possibile godere della NOTTE CELESTE presso il centro "Thermae OASIS" . Verrà offerta la possibilità di accedere ai “Giardini del Benessere”, il percorso idroterapico termale con vasche di acqua a diversa temperatura, eccezionalmente aperto per la serata, per un relax al chiaro di luna ed a tariffe scontate.

Lunedi 23 Settembre 2024