28/06 - Presentato oggi a Palazzo Bellini il programma de “La Notte Rosa” 2019

23 Gennaio 2020

Presentato oggi a Palazzo Bellini il programma de “La Notte Rosa” 2019

Oggi, ore 12.00, presso Palazzo Bellini a Comacchio, è stata presentata la nuova edizione de “La notte Rosa” , l’imperdibile appuntamento dell’estate che tinge ti rosa tutta la costa emiliano-romagnola fino alle Marche! A presentare il programma del Capodanno dell’Estate gli Assessori Alice Carli e Riccardo Pattuelli , rispettivamente con deleghe ai Grandi Eventi e al Turismo, e Paola Abile della New Star Production , organizzatore degli appuntamenti sulla provincia ferrarese con il sostegno del Comune di Comacchio.

Una festa all’insegna del divertimento e per tutti i gusti, per i giovani ma anche per le famiglie , questo l’obiettivo dichiarato di questa edizione, con appuntamenti di alta caratura musicale ed intrattenimento sia prima che dopo la notte di venerdì 5. “Baby K Summer Tour” sarà il concerto di punta che si svolgerà a Lido delle Nazioni , in Piazza Italia dalle 21.30 , ma tutto il litorale sarà coinvolto con attività all’insegna del divertimento.

A Comacchio immersi nella magica atmosfera del Trepponti illuminato di rosa, andrà in scena il prossimo appuntamento di “Comacchio by night” e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico delle ore 24.00. Per l’occasione, ci sarà anche l’apertura speciale del Museo Delta Antico e della Casa Museo “Remo Brindisi” a Lido di Spina .

Presso la Salina di Comacchio si svolgerà anche l’iniziativa “La Salina in rosa” con un’escursione adatta a tutti, per tingere di rosa le emozioni nella magica atmosfera della salina e gustare poi il concerto dei Rabalà Ceramic !

Il programma completo è disponibile sul sito https://www.lanotterosa.it/programma-notte-rosa-provincia-ferrara-p3.php

Intervengono sulla manifestazione gli Assessori Carli e Pattuelli confermando il crescente interesse per il territorio comacchiese che diventa sempre più protagonista di grandi eventi musicali e non. Quest’anno Comacchio è in cima alla programmazione ufficiale de “La Notte Rosa”, ospitando il concerto di Baby K, uno tra quelli più attesi. A tanta attesa, l’Amministrazione ha saputo rispondere con l’importante riqualificazione eseguita e conclusa presso Lido delle Nazione sul Lungomare Italia, assolutamente già fruibile. Si vuole pertanto sottolineare l’egregio lavoro eseguito sull’asse principale del Lido, che già ospita quotidianamente il passeggio di turisti e residenti.

Comacchio ed i suoi lidi sono già pronti per il prossimo weekend, non resta che viverlo all’insegna della musica e della socialità, immersi in una notte tutta “Rosa”.