09/10 - “CON LA MOBILITÀ DOLCE UN’ALTRA CULTURA DEI TERRITORI”

Data di pubblicazione:
23 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

 

Venerdì 11 ottobre 2019, presso Palazzo Bellini, il meeting:

CON LA MOBILITÀ DOLCE UN’ALTRA CULTURA DEI TERRITORI”

 

Questo il tema del meeting che si svolgerà domani (venerdì 11) a Comacchio, presso la Sala Polivalente di Palazzo Bellini dalle ore 10.30.

Lo scopo della giornata di studio e confronto, sarà quello di approfondire il nesso fra la necessità di sviluppare reti di mobilità sostenibile e promuovere una cultura che metta al centro il valore dei territori, delle comunità e dell’ambiente. L'evento, sostenuto dal Comune di Comacchio e Federparchi, è valido come CREDITI di aggiornamento per gli Albi professionali di INGEGNERI e ARCHITETTI.

 

 

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Federparchi, primo ideatore dell'iniziativa, il Comune di Comacchio e l'Ente Parco Delta del Po Emilia Romagna. I relatori tra cui: Alessandra Bonfanti, Paolo Pigliacelli, Giordano Roverato, Giampiero Sammuri, Anna Donati, Dario Furlanetto e Valeria Lorenzelli, tutti di grande spessore e specialisti del settore, porteranno le proprie esperienze concrete sperimentate in tutto il territorio nazionale. I lavori saranno aperti dal Sindaco di Comacchio, nonché Presidente del Parco Delta del Po, Marco Fabbri, mentre le conclusioni saranno invece affidate al Consigliere della Regione Emilia Romagna Mirco Bagnari. Tema vitale per il nostro territorio sarà la mobilità sostenibile come servizio ai cittadini e sviluppo del settore turistico, nonché la valorizzazione del Parco, con sempre maggiori interconnessioni fra costa ed entroterra.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Aprile 2024