Comacchio protagonista al Ferrara Food Festival dal 4 al 6 novembre 2022

I visitatori potranno così conoscere il nostro territorio e le sue specialità culinarie

Data di pubblicazione:
31 Ottobre 2022
Comacchio protagonista al Ferrara Food Festival dal 4 al 6 novembre 2022

Dallo showcoking nella giornata inaugurale allo stand promozionale, tutte le strategie dell'Amministrazione per valorizzare il territorio e le sue eccellenze a partire da quelle enogastronomicheUn attesisssimo fine settimana dedicato alla buona cucina ed a tanto altro. 

 

Comacchio torna protagonista dell'eccellenza enogastronomica partecipando al "Ferrara Food Festival", in programma nel capoluogo estense dal 4 al 6 novembre.

"Un'occasione imperdibile - commenta Emanuele Mari, assessore alla cultura ed al turismo del Comune di Comacchio, a conclusione della conferenza stampa di lancio tenuta nella Sala Arengo del municipio di Ferrara - durante la quale i visitatori avranno l'opportunità di conoscere il nostro territorio, unico nel suo genere, e le sue specialità culinarie, vere eccellenze che fanno parlare di Comacchio oltre i confini nazionali".

 

Oltre allo stand dedicato alla nostra città, durante le giornate del "Ferrara Food Festival" è in programma, concluso il momento inaugurale, uno showcooking, organizzato dalle 13 alle 14 al PalaSimaBio in piazzetta Municipale durante il quale, grazie alla maestria di studenti e docenti dell'Istituto Remo Brindisi di Lido degli Estensi, i partecipanti potranno gustare una delle eccellenze alimentari comacchiesi: gli affumicati.

 

Il Festival sarà interamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio provinciale con un ricco calendario di appuntamenti, showcooking, degustazioni e incontri culturali per tre giorni all’insegna del buon gusto. Animerà la città di Ferrara tra Piazza Trento e Trieste, Piazza Castello, Piazza Municipale coinvolgendo l'intero centro cittadino per celebrare tutti quei prodotti che rendono il territorio ferrarese culla della buona tavola e della cucina tradizionale, attraverso un format che ha riscosso grande successo lo scorso anno grazie al fitto programma di appuntamenti dedicati ad appassionati e addetti ai lavori, e che quest’anno cresce ancora.

 

Una nuova straordinaria occasione per promuovere e valorizzare Comacchio e le sue specialità grazie alla collaborazione di Po Delta Tourism e Work & Services - Manifattura dei Marinati.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Marzo 2023