Eletto a Rimini il nuovo C.d.A. della Destinazione Turistica Romagna

Confermato l’assessore al turismo di Comacchio Emanuele Mari.

Data di pubblicazione:
21 Dicembre 2024
Eletto a Rimini il nuovo C.d.A. della Destinazione Turistica Romagna

Giovedì 19 dicembre a Rimini, al Palazzo della Provincia di via Campana, si sono svolte le votazioni per il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Destinazione Turistica Romagna in cui è stato confermato presidente il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, con mandato per i prossimi tre anni. 
Per il territorio della provincia di Ferrara confermato anche l’assessore al turismo di Comacchio Emanuele Mari, unitamente a quello di Ferrara Matteo Fornasini. Nuovo ingresso, in rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Ferrara, invece per il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi.
Nell’occasione è stata presentata all’assemblea la nuova assessora regionale al turismo Roberta Frisoni che ha espresso assolute attenzioni e disponibilità per l’intero territorio della Destinazione, dicendosi onorata e responsabilizzata per il ruolo. 

La Destinazione Turistica Romagna è un ente strumentale che, tra riviera ed entroterra, comprende le province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e svolge le funzioni previste dalla Legge Regionale n. 4 del 2016 e ogni altra funzione in materia turistica conferitole dalla Regione o dagli Enti Pubblici aderenti. 
Tra le varie competenze finanzia le attività di valorizzazione e promo-commercializzazione dell’intero territorio della Destinazione sia sul mercato nazionale che su quello internazionale, oltre a progettualità specifiche dei vari Comuni che ne fanno parte articolate nell’annuale P.T.P.L. (Programma Turistico di Promozione Locale). 

Così l’assessore Emanuele Mari a margine della seduta: “Ringrazio il presidente della Provincia di Ferrara per aver riproposto il mio nome per il Consiglio d’Amministrazione e l’assemblea di oggi per avermi votato. Garantisco il massimo impegno per portare avanti i programmi in essere e già proficuamente attuati così come nuove progettualità rivolte al territorio di Comacchio e a quelli circostanti, in piena sintonia e sinergia con la Destinazione Turistica Romagna”.
 

Ultimo aggiornamento

Sabato 21 Dicembre 2024