11/03 - Mercatini serali estivi sui Lidi di Comacchio

12 Marzo 2021

E’ allo studio dell'Amministrazione Comunale l’atto per la realizzazione dei mercatini serali sui Lidi di Comacchio: a breve, quindi, sarà adottato l’atto di indirizzo per la definizione delle linee guida sottese all’organizzazione e alla gestione di mostre mercato a carattere locale. Un atto propedeutico alla la pubblicazione del relativo avviso pubblico. Nel corso del recente incontro del Tavolo del Turismo (26 febbraio 2021) l’assessore Luca Bergonzi aveva illustrato la filosofia sottesi all’iniziativa: rinnovare i mercatini serali organizzandoli come manifestazioni fieristiche a carattere locale e più precisamente come mostre mercato (limitate a uno o più settori merceologici omogenei o connessi tra loro, aperte al pubblico e dirette alla promozione e vendita dei prodotti esposti). Questo per assegnare a uno o più soggetti esterni (tramite avviso pubblico) l'organizzazione e la gestione di queste mostre mercato da organizzarsi nei 7 lidi, previa valutazione di appositi progetti.

Per questo, l’iniziativa del Consorzio di Lido delle Nazioni, di apporre il logo del Comune lagunare su strumenti pubblicitari per la ricerca di espositori ha registrato una diffida per uso improprio dello stesso logo.

L'assessore Bergonzi auspica che casi di uso improprio del logo del Comune di Comacchio non abbiano a ripetersi in futuro e precisa “Per correttezza, trasparenza e regolarità era opportuno replicare al Consorzio di Lido delle Nazioni, cosa che abbiamo fatto tempestivamente".