31/07 - Ordinanza no alcool nei luoghi pubblici sabato ore 24.00/domenica ore 6.00 fino al 30 agosto

31 Luglio 2020

Ordinanza no alcool nei luoghi pubblici

sabato ore 24.00/domenica ore 6.00 fino al 30 agosto

Nuova ordinanza (n. 22 del 31 luglio 2020) per il divieto di consumo di bevande alcoliche dalle ore 24 del sabato alle ore 6.00 della domenica dal 1° fino al 30 agosto 2020 su tutto il territorio del Comune di Comacchio.

Il documento relativo alla “MISURE DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE COVID 19: DIVIETO DI CONSUMO DI BEVANDE ALCOLICHE NEI LUOGHI PUBBLICI O APERTI AL PUBBLICO NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI COMACCHIO” emanato oggi prevede il divieto di consumare nei luoghi pubblici o aperti al pubblico bevande alcoliche o super alcoliche: tale divieto verrà applicato nel caso in cui la somministrazione ed il consumo di bevande alcoliche e/o superalcoliche, avvenga all’interno dei locali o delle aree del pubblico esercizio, legittimamente autorizzate all’occupazione del suolo pubblico.

La violazione delle prescrizioni prevede una sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro.

Le misure di attenzione relative al Covid vedono inalterato l’obbligo di rispettare l’uso corretto delle mascherine a protezione delle vie respiratorie, qualora non si possa rispettare il distanziamento interpersonale, previsto dalle normative vigenti.