30/07 - Centro Servizi Integrati per l’Immigrazione Il 15 ottobre chiude lo Sportello Informastranieri anche a Comacchio

30 Luglio 2020

Centro Servizi Integrati per l’Immigrazione

Il 15 ottobre chiude lo Sportello Informastranieri anche a Comacchio

Lo sportello Informastranieri, ubicato presso la sede del Comune di Comacchio in Piazza Folegatti, chiuderà i battenti il prossimo 15 ottobre.

La chiusura del servizio è correlata alla decisione assunta da Comune di Ferrara di destinare risorse a sostegno di soggetti più esposti con altri servizi polifunzionali, e quindi terminerà l’esperienza del Centro Servizi Integrato per l’immigrazione.

Il Comune estense comunica che l’appalto di gestione del CSII attualmente in essere, affidato lo scorso anno a CIDAS Soc. Coop. giungerà a scadenza il prossimo 15 ottobre e in tale data termineranno dunque le attività della Segreteria centralizzata a Ferrara (posta in Corso Giovecca) e degli sportelli Informastranieri attivati presso i comuni di Ferrara, Argenta, Comacchio, Ostellato e Portomaggiore.