Nuova campagna di promozione turistica
della Provincia di Ferrara
"Comacchio, Ferrara e il Delta del Po...tutto lo spazio per le tue vacanze nella terra della dolce vita!"
Questo il claim della nuova campagna di promozione territoriale della provincia di Ferrara, in onda da qualche giorno sulle reti televisive del nord Italia, attraverso il circuito 7 Gold: 7 Gold Telecity, 7 Gold Telepadova, 7 Gold Plus, 7 Gold Sesta Rete, Rete 8 VGA, Antenna e Telelombardia.
La campagna, co-finanziata dalla Destinazione Turistica Romagna nell'ambito di "Vacanze Natura e Cultura", il progetto di promo-commercializzazione dell'offerta turistica dei territori di Comacchio, Ferrara e del Parco del Delta del Po, andrà ad interessare le aree di Veneto, Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, oltre all'Emilia Romagna, e si protrarrà fino al 30 luglio prevedendo due differenti formati: un classico spot pubblicitario di 30 secondi, con sei passaggi giornalieri su ciascuna emittente, ed una telepromozione della durata di 180 secondi, che andrà in onda giornalmente su ciascuna emittente per tutto il mese di luglio.
Dopo un primo step, attraverso il quale è stata avviata una campagna promozionale sui social network ed i motori di ricerca è stata avviata questa nuova campagna promo-commerciale, il cui target è stato concordato direttamente con gli operatori territoriali che avevano richiesto maggiore informazione alle regioni limitrofe dalle quali proviene la maggior parte del turismo in provincia.
Un sinergico lavoro di squadra teso a garantire la massima copertura mediatica pensata per trasmettere tutte le straordinarie opportunità che Comacchio, Ferrara, unitamente all'intero delta del Po possono offrire, rispondendo a qualsiasi necessità ed esigenza dei turisti e proponendo i must del territorio tra natura, spiagge, arte, cultura e tradizione.
Comacchio e Ferrara sono, quindi, pronti al rilancio invitando turisti e visitatori a condividere un’estate all’insegna della massima sicurezza ed, ovviamente, della bellezza, attraverso luoghi Patrimonio dell’Umanità Unesco, capaci di far vivere emozioni uniche senza alcun sacrificio in termini di offerta ed esperienza.