16/05 - I NUMERI DEL CUORE Il Comune di Comacchio apre un conto corrente la per la solidarietà

19 Maggio 2020

I NUMERI DEL CUORE

Il Comune di Comacchio apre un conto corrente la per la solidarietà

Il Comune di Comacchio con “I numeri del cuore” apre alla solidarietà diffusa attraverso l'apertura di un conto corrente bancario per la solidarietà presso BPER Banca, destinato a raccogliere le donazioni dei cittadini e delle aziende.

Il codice Iban attivato appositamente per le donazioni è:

IT56J0538723501000003214134.

Le risorse che il Comune acquisirà grazie alle donazioni verranno impiegate in attività sociali a sostegno delle persone che hanno subito i maggiori impatti dall'emergenza Covid-19 e verranno rendicontate alla comunità in maniera assolutamente trasparente.
L'apertura di un conto corrente per la solidarietà rientra fra le azioni indicate nell'ordinanza 658/2020 del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale “I Comuni possono destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare eventuali donazioni. A tale fine è autorizzata l'apertura di appositi conti correnti bancari onde fare confluire le donazioni”.
Nell'intestazione della donazione e nella causale del versamento sarà necessario inserire la dicitura ”Comune di Comacchio - Emergenza COVID-19". Le donazioni da persone fisiche e imprese sono detraibili ai fini fiscali.