09/10 - Presentazione libro per bambini. - Biblioteca "L. A. Muratori", 12.10.2017 ore 17. SAM 2017

22 Febbraio 2020

Nell'ambito della Settimana mondiale dell'allattamento al seno materno, giovedì 12 ottobre, alle ore 17, la biblioteca civica "L.A. Muratori"  ospiterà uno speciale evento letterario in tema. Consuelo Puxeddu, ostetrica, presenterà il libro "Lina, storia di una goccia di latte", dialogando con la collega ed educatrice Susanna Pucci. Il volume, incentrato sull'allattamento e sull'accudimento, ricorre all'uso di filastrocche che possono essere lette ai bimbi o che gli stessi piccoli lettori possono leggere, magari sfogliando pagina per pagina insieme alla mamma. Le immagini cariche di colore colpiscono e stimolano la fantasia, oltre alla creatività dei bambini. Le filastrocche contenute nel libro raccontano la storia di Lina, una piccola gocciolina di latte che percorre un viaggio avventuroso e fantastico  , incontrando diversi amici cuccioli di animali e le loro mamme.La presentazione del libro, al pari del flash mob che ha animato sabato scorso la gradinata del Trepponti per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'allattamento materno, è sostenuta e patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Comacchio,  dal Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, dalla Cooperativa Sociale Girogirotondo, dal  Centro per le famiglie del Delta La Libellula, dal Centro Bambini e Famiglie L'Albero delle Meraviglie, in collaborazione con il Gruppo Provinciale per la promozione e sostegno dell'allattamento materno.  La partecipazione all'evento culturale è libera e gratuita.