27/10 - In vetrina nella Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum Comacchio ed il suo Museo Delta Antico

22 Febbraio 2020

Comacchio ancora protagonista nel tempio dell'archeologia. In occasione della ventesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in corso a Paestum sino a domenica 29 ottobre 2017, la partecipazione del Comune di Comacchio ha toccato oggi il momento di maggiore prestigio, grazie al convegno "Il Museo Delta Antico tra passato e futuro. Archeologia e paesaggio per un progetto di sviluppo territoriale." Il racconto della straordinaria esperienza sfociata il 25 marzo scorso nell'attesissima apertura del museo ha consentito all'Assessore alla Cultura Alice Carli, alla Direttrice della nuova realtà museale, Caterina Cornelio e al Dirigente del Settore Cultura, Turismo, Sport e Politiche Sociali, Roberto Cantagalli, di esporre le linee strategiche sottese all'azione dell'Amministrazione Comunale. "Questa è uno degli eventi fieristici più importanti al mondo dedicati al turismo culturale - ha sottolineato l'Assessore alla Cultura Alice Carli -. E' per noi motivo di gioia e di orgoglio essere qui oggi a presentare il nostro museo insieme agli indirizzi della nostra mission, incentrata sulla promozione dell'archeologia, della cultura e al contempo dell'ambiente e della spiaggia." Sono intervenuti anche Mario Cesarano, funzionario della Soprintendenza Archeologia Campania, l'Assessore al marketing turistico, Riccardo Pattuelli e Luca Foscardi, amministratore delegato di Dinamica Media, ente che ha realizzato il nuovo magnifico video immersivo con effetto 3 D, capace di guidare il visitatore tra le saline, gli antichi casoni da pesca, sino al Trepponti e all'ingresso del Museo Delta Antico, offrendo loro la sensazione di compiere fisicamente il percorso di scoperta del territorio e dei suoi straordinari tesori. Il video può essere scaricato anche dal sito del Museo Delta Antico, all'indirizzo  www.museodeltaantico.com La promozione del nostro territorio prosegue dunque in questi giorni anche dal Cilento, terra dei miti, area di pregio archeologico tra le più in vista nel panorama internazionale.