16/10 - Ancora disponibili fondi per interventi di riqualificazione delle case-vacanze

22 Febbraio 2020

Sono ancora disponibili risorse per richiedere contributi a sostegno di interventi di riqualificazione delle seconde-case.  L'Amministrazione Comunale invita pertanto gli interessati a presentare i progetti all'indirizzo:comune.comacchio@cert.comacchio.fe.it, riportando nell'oggetto "Domanda di partecipazione al bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto, finalizzati alla riqualificazione di case ed appartamenti per vacanze ed appartamenti, ammobiliate ad uso turistico, ubicati nel territorio del Comune di Comacchio."L'obiettivo che si prefigge di raggiungere il Comune di Comacchio è quello di stimolare un processo di riqualificazione di case ed appartamenti arredati ad uso turistico sul territorio comunale, in funzione del conseguimento della certificazione di qualità prevista dal Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 26.10.2015 ("Regolamento per l'introduzione e la disciplina del sistema comunale appartamenti turistici di qualità"). Per interventi di riqualificazione sino a 5mila euro è previsto un contributo di 500 euro. A seguire sono previste quattro fasce di contribuzione, da mille a 2.500 euro in base al costo degli interventi sostenuti. Ciascun proprietario potrà presentare istanza di contribuzione per un massimo di n° 3 appartamenti da riqualificare ed il contributo complessivo assegnabile non potrà superare l'importo di 5mila euro.Nella home page del sito comunale, raggiungibile all'indirizzo  www.comune.comacchio.fe.it , oltre al bando si possono scaricare il modello di domanda e la scheda tecnica per l'assegnazione dei contributi. Per informazioni e chiarimenti, si consiglia di contattare il Servizio Turismo ai seguenti recapiti: tel.  0533-318747-705-708 .