23/11 - I colori del Natale: primo appuntamento a Volania

22 Febbraio 2020

I BURATTINI APRONO LA QUINTA EDIZIONE DE I COLORI DEL NATALE
La rassegna parte da Volania con un pomeriggio ricco di sorprese

Ai nastri di partenza l'edizione 2017 della rassegna itinerante “I colori del Natale”. Anche quest'anno un ricco programma di appuntamenti pre-natalizi attraverserà infatti le frazioni del Comune, fino a raggiungere il centro storico di Comacchio in prossimità del Natale. Il primo appuntamento, rigorosamente ad ingresso GRATUITO, è previsto per domenica 26 novembre a Volania. Lo spettacolo della rassegna sarà ospitato all'interno di un evento ricco e articolato a cura di Volanialand, con mercatini, animazioni e sorprese a partire dalle ore 15:30.
Alle ore 17 l'evento entrerà nel vivo con un ospite speciale: sarà infatti protagonista il burattinaio modenese Moreno Pigoni con i suoi Burattini della Commedia dell'Arte, che presenteranno lo spettacolo Le Farse Emiliane. Negli spettacoli ottocenteschi la farsa era la conclusione dello spettacolo dove sia i grandi che i piccini potevano divertirsi, vedendo i loro eroi alle prese con situazioni ridicole e intriganti. In questo spettacolo l'artista modenese propone due pezzi appartenenti a questo antico genere teatrale: troveremo Fagiolino e Sandrone alle prese con la fame e l'amore, due temi tra i più classici e caratterizzanti della commedia dell'arte. Compagni dei nostri eroi saranno Brighella, il re, la regina, il diavolo, Lisetta il capitano e un famelico lupo. L'arte dei burattini, di cui Moreno Pigoni è brillante interprete, trasporta lo spettatore in una atmosfera senza tempo, per risate e divertimento assicurati per il pubblico di ogni genere ed età.
Domenica 3 dicembre toccherà al Teatrino Parrocchiale di San Giuseppe, ospitare il nuovo evento della rassegna "I colori del Natale". A partire dalle 16 saranno protagonisti i Burattini di Massimiliano Venturi con lo spettacolo Natalein casa Burattini.
La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi.
L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito  www.comacchioateatro.it  . Per informazioni: dott. Massimiliano Venturi 349 0807587.