27/11 - Replica ad Iginio Ferroni sui lavori nella darsena del Lido degli Estensi

22 Febbraio 2020

In riferimento all'articolo "Lavori ancora fermi, sul molo di Estensi riprende la protesta", pubblicato nell'edizione de "La Nuova Ferrara" di sabato 25 neovembre scorso a pagina 30, l'Amministrazione Comunale segnala che i lavori  sulla darsena del Lido degli Estensi non sono stati abbandonati, come ha paventato il sig. Iginio Ferroni, in quanto sono stati appaltati a fine settembre e la loro conclusione è prevista a fine dicembre.Il percorso pedonale realizzato a suo tempo, nell'ambito dei lavori dell'Idrovia Ferrarese, non era stato protetto da idonea staccionata ed è stato danneggiato nel tempo da autoveicoli, che abusivamente si sono introdotti in area demaniale.
Il Comune di Comacchio ha così disposto la realizzazione di una staccionata di protezione, in corso d'opera, a cura della ditta NovoWood. Il costo complessivo dell'intervento è pari a 39mila euro. La staccionata sarà consolidata adeguatamente.