24/11 - Proseguono i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione

22 Febbraio 2020

Proseguono sul territorio comunale i lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione, avviati lo scorso anno sui lidi e nelle frazioni. Nella giornata di ieri sono stati ultimati gli interventi in via Mainara a San Giuseppe, mentre dalla prossima settimana interesseranno la via Verona, nella medesima località. E' in corso anche la manutenzione degli impianti semaforici, ma l'intervento più atteso è indubbiamente quello che coinvolgerà il centro storico di Comacchio, dove prenderà forma il progetto di riqualificazione dell'illuminazione artistica, ivi compresa la nuova illuminazione del Trepponti, simbolo della Città. . L'intervento fa parte del più ampio progetto di adeguamento degli impianti di illuminazione pubblica e semaforica, affidato a Citelum s.p.a., che prevede, tra le altre cose, la sostituzione degli impianti obsoleti, l'installazione di punti luce aggiuntivi, l'impiego di lamapde a LED tese a ridurre il dispendio energetico. A questo proposito l'Amministrazione Comunale ha pianificato un incontro con la cittadinanza, al fine di illustrare il cronoprogramma dei lavori della nuova illuminazione artistica del centro storico. L'incontro si terrà martedì 5 dicembre, alle ore 17.30, nella Sala Polivalente "San Pietro" a Palazzo Bellini.