Ministro Dario Franceschini a Comacchio:
Investiamo in bellezza
A due giorni dall'incontro con il Ministro Dario Franceschini , previsto per sabato 3 febbraio, alle ore 10, nel la Sala Polivalente "San Pietro" di Palazzo Bellini, Comacchio si prepara ad accogliere ospiti e visitatori, con l’obiettivo di fare il punto ad un anno dalla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2018 .
“Investire in bellezza”, continua ad essere il motto di un’Amministrazione che crede nelle potenzialità del proprio territorio e decide di investire risorse ed energie per la sua riqualificazione. Comacchio come riferimento turistico e culturale a livello nazionale: con il nuovo Museo Delta Antico, aperto lo scorso 25 marzo ed il “Concorso di idee” per polo di Sant’Agostino.
Sarà un’occasione unica per discutere di bellezza, riqualificazione e gestione sostenibile del territorio, un momento d’incontro e di contaminazione culturale. Interverranno Stefano Baia Curioni , Presidente della Commissione Capitale Italiana della Cultura, Marco Magnifico , Vicepresidente del FAI, Paolo Giulierini , Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Mauro Felicori , Direttore della Reggia di Caserta. Molto atteso l’intervento del Ministro On. Dario Franceschini, che concluderà i lavori.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.