24/02 - Avvio lavori sul ponte bailey di Fossa Foce in valle

22 Febbraio 2020

Saranno avviati, martedì 27 febbraio 2018, i lavori di ristrutturazione e consolidamento del ponte Bailey di Fossa Foce, intervento previsto dal progetto di valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale delle Valli di Comacchio. Per consentire lo svolgimento dei citati lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell'infrastruttura, che rappresenta l'unico punto di accesso carrabile e pedonale a Stazione Foce, si rende necessaria l'istituzione di un divieto di transito, negli ultimi 30 metri prima del ponte Bailey, in entrambe le direzioni di Strada Foce (arteria di collegamento tra il ponte levatoio San Pietro ed il comparto vallivo), lungo il canale Fosse Foce. Il divieto di transito, di carattere temporaneo, resterà in vigore dal 27 febbraio 2018 al 2 marzo 2018, nella fascia oraria compresa tra le ore 7.30 e le ore 13. L'Amministrazione Comunale e l'Ente di gestione per i Parchi e le biodiversità - Delta del Po si scusano per il disagio, seppur di breve durata, che potrà derivare agli utenti della strada ed ai fruitori del comprensorio vallivo. I lavori programmati sono tuttavia finalizzati ad una più funzionale fruizione del ponte in questione, perseguendo l'obiettivo primario della massima sicurezza dello stesso.

Lunedi 23 Settembre 2024