12/02 - Oh my job! 61 aziende del territorio per un evento dedicato a domanda ed offerta di lavoro

22 Febbraio 2020

Sono 61 le aziende che hanno aderito all'edizione 2018 di “OH, MY JOB”  ed altre potrebbero aggregarsi in questi giorni. Il workshop promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Comacchio, per far incontrare domanda ed offerta di lavoro, si svolgerà g iovedì 15 febbraio, dalle ore 15.30, presso l’Istituto di istruzione secondaria "Remo Brindisi" del Lido degli Estensi . L'iniziativa, già ben collaudata e cresciuta nel tempo, anche quest’anno permetterà a tante persone in cerca di un impiego di incontrare numerose aziende di tutto il basso ferrarese. Un’opportunità unica ed imperdibile per tanti giovani (e meno giovani) che sono alla ricerca di un posto di lavoro, anche solo stagionale. L’evento consente infatti agli aspiranti lavoratori di consegnare il proprio curriculum vitae e di intavolare colloqui di lavoro con aziende del territorio, disponibili ad assumere nuove risorse umane.

Stiamo parlando di realtà imprenditoriali legate al settore turistico balneare, ma hanno aderito al workshop anche importanti aziende industriali della Zona Sipro di San Giovanni di Ostellato e del comparto agricolo e vivaistico, imprese dedite a servizi culturali e socio-educativi e altre del settore impiegatizio e commerciale. Non si cerca solo personale per la stagione turistica (camerieri, baristi, cuochi e bagnini etc...), ma anche diplomati e periti in ambito tecnico, laureati in ingegneria, agraria, economia, e giurisprudenza. Non mancano le materie umanistiche e sociali e le specializzazioni linguistiche: sono questi i profili indicati dalle aziende come preferenziali.

Novità di questa V edizione di “Oh my Job!” è inoltre la partecipazione all’incontro domanda-offerta di lavoro anche degli Sportelli dei Servizi-Lavoro  provinciali  che, con la rivoluzione dei Centri per l’Impiego, esercitano un ruolo fondamentale, legato alla creazione di banche dati, agevolando l'incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. Un’opportunità in più per farsi conoscere dalle aziende di tutta la provincia. L’iniziativa è aperta a tutti, con accesso libero e gratuito. In questi giorni  sulla pagina Facebook del Centro Informagiovani, che cura la segreteria organizzativa dell’evento, sarà possibile visionare l’elenco di tutti i profili ricercati e delle aziende che hanno aderito all’incontro . Per informazioni: tel 0533/328336 –  informagiovani@comune.comacchio.fe.it .