20/04 - Evento al Museo Delta Antico SALIAMO ANCORA: il teatro comunitario, esempio di integrazione e di coesione sociale. Sabato 21 aprile 2018, ore 10.30. - INVITO

22 Febbraio 2020

"Saliamo ancora", ripercorrendo le tappe del community lab avviato a Comacchio nel 2013, attraverso il teatro comunitario. Domani, sabato 21 aprile, alle ore 10.30, salirà alla ribalta l'esempio di coesione edi integrazione sociale del teatro comunitario comacchiese, che si racconterà, davanti ad una platea di ospiti autorevoli. Sin dal 2013 il teatro comunitario ha saputo distiunguersi, anche al di fuori dei confini territoriali, attraverso laboratori teatrali aperti a tutti, esperienze inclusive, che abbracciano i temi sociali come la legalità, la maternità, il lavoro, la violenza sulle donne e altri. Domani, al Museo Delta Antico i riflettori saranno puntati sulle donne e sulla sofferenza che esse affrontano nel mondo del lavoro. Parteciperanno operatori del sociale dei Comuni della Regione Emilia Romagna, studenti universitari di Parma e funzionari regionali. Sin dal suo esordio, il progetto di community lab è stato finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Dopo i saluti istituzionali, prenderà il via una performance teatrale a cura dell'Associazione di promozione sociale "Temperamenti", la quale, attraverso storie e canzoni, ripercorrerà il cammino compiuto dal 2013 ad oggi. Sarà poi proiettato il video "Una comunità che fa la differenza", promosso e sostenuto dall'Assessorato Comunale alle Pari Opportunità. Dopo il dibattito incentrato sui temi del Welfare e delle Pari Opportunità, avrà luogo un buffet conviviale, aperto a tutti i partecipanti. L'ingresso è naturalmente GRATUITO.

Lunedi 23 Settembre 2024