20/04 - Antonello Venditti a Comacchio per la Fiera Internazionale del Birdwatching

22 Febbraio 2020

Riserva una sorpresa sensazionale la nona edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, in programma dal 28 aprile al 1° maggio prossimi, perchè tra i tantissimi, autorevoli ospiti, è previsto l'attesissimo ritorno a Comacchio di Antonello Venditti.

Il celebre cantautore romano, protagonista lo scorso anno del magnifico concerto di apertura del "Comacchio Beach Festival", prenderà parte al convegno "Quando la storia diventa MAB. Il fascino sostenibile della Natura", che avrà luogo lunedì 30 aprile 2018, alle ore 15, in Piazzetta Trepponti . L'iniziativa, suddivisa in due momenti, sarà introdotta da Marco Fabbri, Presidente del Parco del Delta del Po e Responsabile del Parco del Delta del Po Veneto .

A seguire interverranno Luca Bergamo, Vice Sindaco di Roma Capitale, con delega alla Crescita Culturale, Lorenzo Marchesini, Presidente del Gal Delta 2000 ed Antonello Venditti, nella sua qualità di Ambasciatore della Riserva della Biosfera - Delta del Po . Il convegno, promosso dal Comune di Comacchio, dall'Ente di gestione per i parchi e le biodiversità - Delta del Po, da Delta 2000, da Comacchio Po Delta Park Riviera, proseguirà con una seconda parte, durante la quale interverranno, tra gli altri, il Presidente Nazionale di Lipu, Fulvio Mamone Capria, l'Assessore Regionale all'Ambiente Paola Gazzolo e Francesco Petretti, biologo, coautore del programma televisivo "Geo & Geo" .

La partecipazione di Antonello Venditti è motivo di grande gioia e di orgoglio per il Comune di Comacchio, dopo il riconoscimento di Ambasciatore della Riserva della Biosfera Mab Unesco Delta del Po, conferito al celebre cantautore un anno fa, nella Manifattura dei Marinati, da Philippe Pypaert, rappresentante europeo del programma Mab Unesco.

Parte da Comacchio dunque, nell'ambito della Fiera Internazionale del Birdwatching, un messaggio di grande spessore, teso alla promozione dello sviluppo sostenibile e del turismo ambientale, con la partecipazione di un Ambasciatore d'eccezione, Antonello Venditti e del Vice Sindaco di Roma Capitale, Luca Bergamo, in vista di futuri progetti condivisi con il territorio.