"La Notte Rosa continua" domani, sabato 7 luglio e domenica 8 luglio, sulla Riviera di Comacchio con un ricco cartellone di eventi.
"La salina in rosa" è indubbiamente la grande novità della tredicesima edizione del capodanno estivo sulla costa e anche domani, a partire dalle ore 17, si apre alle visite guidate, per andare "a caccia dell'oro bianco", con attività di raccolta del sale nella salinetta didattica, gestica dal Centro di Educazione Ambientale del Cadf. I visitatori saranno accompagnati alla scoperta di uno degli antichi mestieri comacchiesi, quello del salinaro. Per informazioni e prenotazioni: cea@cadf.it
I lidi Scacchi e Pomposa, che hanno ospitato il concerto di Nina Zilli, evento clou de La Notte Rosa, domani sera proporanno un bis in musica di straordinario spessore, attraverso un tuffo nei leggendari anni '60 e '70, con il concerto "Light in jazz", serata in compagnia dei grandi della musica italiana, interpretati da alcuni musicisti che hanno accompagnato in tour Ornella Vanoni, Gino Paoli, Mina, Lucio Battisti e tanti altri. Appuntamento alle ore 21.30, ad ingresso gratuito, in viale Valtellina. Via Alpi Centrali, dalle ore 21, si animerà grazie allo spettacolo itinerante con artisti di strada, clown, fantasisti e giochi per tutti.
A Comacchio, il monumentale Trepponti si tingerà magicamente di rosa, mentre il giardino del Museo Delta Antico ospiterà il concerto "Non gioco più", tributo della jazz singer Greta Panettieri ad una delle più grandi interpreti del panorama musicale nostrano, Mina. Accompagneranno Greta in un'avvincente serata ad ingresso gratuito, tre big del panorama jazzistico nazionale, Andrea Sammartino al pianoforte, Daniele Mencarelli al basso ed Alessandro Paternesi alla batteria. Il concerto sarà preceduto dalla presentazione della rassegna Note di Settembre 2018 e del festival di musica itinerante Euphonie, che durante l'estate animerà la salina e la costa.
Anche nella giornata di domani il Museo Delta Antico effettuerà un'eccezionale apertura serale, con visite di accompagnamento (senza supplemento nel prezzo di ingresso) alle ore 18.30 e alle ore 20. Per informazioni: 0533-311316 e info@museodeltaantico.com
Al Lido degli Estensi Viale delle Querce sarà attraversato dal "Giardino dei Semplici", il tradizionale mercatino, interamente dedicato ai prodotti biologici.
Al Lido di Volano, Piazza dei Daini tornerà ad imbandirsi con i sapori del buon cibo di strada, con il ritorno, dalle ore 18, della Sagra del buongustaio, accompagnata dal mercatino serale, in viale Camosci e via della Vigna,
Il Consorzio Navi del Delta effettuerà escursioni serali in motonave, con partenza da Porto Garibaldi e cena a bordo. Per informazioni: 346-5926555
La casa Museo "Remo Brindisi" del Lido di Spina sarà aperta al pubblico domani, sabato 7 luglio e domenica, 8 luglio, dalle ore 19 alle ore 23 (per informazioni: tel. 0533-330963).
Trepponti vestito di rosa anche domenica 8 luglio, mentre il Lido degli Estensi, alle ore 20, si trasformerà nella cornice del concorso per incoronare "Miss e Mister Notte Rosa". Inizio spettacolo ore 20, in corrispondenza della rotatoria tra Viale Dante e Viale Carducci.
Il Lido di Pomposa ospiterà, in viale Mare Adriatico, il mercatino serale, mentre il Lido delle Nazioni accoglierà, in Piazza Italia, alle ore 21, la "Sfilata Moda-Mare".