30/07 - Riqualificazione Palazzo delle Saline: seduta pubblica per la proclamazione dei vincitori

22 Febbraio 2020

Venerdì 3 agosto, alle ore 10 a Palazzo Bellini (via Agatopisto 5, -piano nobile), in seduta pubblica si riunirà la commissione tecnica, incaricata di scegliere le migliori proposte progettuali, per la riqualificazione del Palazzo delle Saline . Il bando di gara emanato da Clara spa prevede, difatti, che al termine di tutte le procedure, la Commissione tecnica associ le proposte progettuali prescelte ai candidati che le hanno presentate. La consegna dei progetti, come si ricorda, richiedeva tassativamente il requisito dell'anonimato. Venerdì 3 agosto prossimo dunque, sarà formata una graduatoria dei tre vincitori del concorso di idee.La commissione è composta dall'ing. Raffaele Alessandri (Direttore Generale di Clara s.p.a.), dall'arch. Claudio Fedozzi (Dirigente comunale del Settore Assetto e Tutela del Territorio) e dal prof. Riccardo Dalla Negra (docente universitario dell'Ateneo di Ferrara, coordinatore del Corso di studi in architettura). Lo scopo del concorso di idee consiste nel restituire alla collettività un edificio storico, che il Comune di Comacchio ha conferito a Clara spa, per il proprio ingresso quale socio dell'azienda. Una volta recuperato, il Palazzo delle Saline diverrà la terza sede operativa di Clara, dopo quelle di Copparo e di Cento e, oltre ad ospitare gli sportelli dell'azienda, il servizio clienti ed il servizio tecnico, si doterà anche di uno spazio da 100 posti a sedere.Altri spazi dell'edificio saranno messi a disposizione di soggetti privati, per l'erogazione di servizi di pubblica utilità.