30/07 - Stretta sull'abusivismo commerciale. Nuovi interventi della Polizia Municipale nel fine settimana

22 Febbraio 2020

Stretta sull'abusivismo commerciale. Week-end di fine luglio particolarmente intenso per la Polizia Municipale che, nell'ambito del programma di potenziamento dei servizi di contrasto al mercato illecito sulla costa, ha provveduto al sequestro di numerosi prodotti e capi d'abbigliamento esposti in vendita abusivamente. Nel pomeriggio di sabato numerosi capi ed accessori per l'abbigliamento sono stati sequestrati ad un cittadino di nazionalità bengalese, che aveva allestito un mercatino sull'arenile di Porto Garibaldi. La merce è stata sequestrata, mente al venditore sono state contestate violazioni per circa 10mila euro.

Nel tardo pomeriggio di domenica, nel corso di attività di pattugliamento del territorio, gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato, al Lido degli Estensi, un soggetto che armeggiava un grosso borsone. A quel punto hanno intimato all'uomo di fermarsi, per verificarne l'identità ed ogni altro documento, teso ad accertare la legittimità della permanenza nel territorio italiano. L'uomo, A.G., 55 anni, abbandonava il borsone, tentando di darsi alle fuga, attraverso le vie interne all'abitato del Lido degli Estensi.  Con il supporto di un'autovettura di servizio sopraggiunta nel frattempo, gli agenti quindi inseguivano il soggetto, riuscendo a bloccare la fuga del soggetto. Dai successivi accertamenti è emerso che l'uomo era privo di permesso di soggiorno ed era più volte stato denunciato per inosservanza delle norme sull'immigrazione. Il 55enne è stato infine accompagnato presso la Questura di Ferrara, per l'accertamento dell'identità e per la notifica degli atti conseguenti. Il borsone abbandonato conteneva 36 paia di scarpe di differenti marchi di note case di moda. Tutta la merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.