12/07 - La Polizia Municipale in prima linea in azioni di contrasto dell'abusivismo commerciale

22 Febbraio 2020

Nell'ambito della campagna "Un mare di legalità", illustrata in Municipio il 20 giugno scorso dal Prefetto Michele Campanaro, prosegue l'attività  di prevenzione e repressione dell'abusivismo commerciale, da parte della Polizia Municipale.

Stamattina, pattuglie in servizio all’interno dell’area di mercato di Porto Garibaldi, hanno effettuato il sequestro di merce abbandonata da venditori abusivi che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga.

Sempre nella mattinata odierna, durante il controllo della spiaggia di Lido Scacchi, in area Sagano, le pattuglie hanno individuato un venditore abusivo extra-comunitario. Dopo un breve inseguimento, il venditore è stato bloccato ed identificato. La merce, consistente in numerosi accessori per l’abbigliamento tra cui occhiali, bandane, spolverini, braccialetti e cavigliere, è stata sottoposta a sequestro, mentre all'uomo identificato è stata  contestata la vendita di merce senza autorizzazione. Il venditore è infine stato sanzionato per un importo totale superiore ai 10.000 euro.

Sempre nella prima mattinata, alcune pattuglie impegnate nel controllo del territorio, a Lido degli Scacchi, hanno allontanato alcuni soggetti che stazionavano in aree non consentite con le loro roulottes.

Lunedi 23 Settembre 2024