14/07 - Intervento della Polizia Municipale al Lido degli Estensi

22 Febbraio 2020

Prosegue incessantemente l'attività della Polizia Municipale di Comacchio, per la prevenzione ed il contrasto all’abusivismo commerciale. Nella mattinata di oggi verso le ore 10:30 circa, durante il servizio di pattugliamento a piedi lungo l'arenile del Lido degli Estensi, in corrispondenza degli stabilimenti balneari “Sol Levante” e “Onda Blu”, gli agenti hanno proceduto al sequestro di numerosi capi ed accessori per l’abbigliamento delle più note griffe di moda contraffatti (Prada, Gucci, Fendi e altri), oltre a merce priva di certificazione CEE.

Complessivamente sono stati sequestrati 75 abiti da mare, 190 borse, 130 foulards. Tutta la merce contraffata è stata sottoposta a sequestro penale, mentre quella priva di qualsiasi certificazione prevista per legge e potenzialmente pericolosa per gli acquirenti, decorso il periodo di tempo previsto, sarà distrutta.

All'intensa e costante attività di repressione dell’abusivismo, si affianca quella di prevenzione con la presenza di due gazebo, presidati anch'essi dalla Polizia Municipale. Le due strutture hanno lo scopo di potenziare la campagna di informazione e di prevenzione "Un mare di Legalità".

Lunedi 23 Settembre 2024